Cerca e trova immobili

LOSANNAGiochi olimpici della gioventù 2020: Swiss Olympic sostiene Losanna

22.08.13 - 17:54
Giochi olimpici della gioventù 2020: Swiss Olympic sostiene Losanna
LOSANNA - Swiss Olympic oggi ha preferito Losanna a Lucerna come città candidata all'organizzazione dei Giochi olimpici della gioventù invernali del 2020. La decisione di deposito della candidatura presso il Comitato olimpico internazionale (CIO) deve essere ratificata il 19 settembre dai rappresentanti delle federazioni affiliate.

Il Consiglio esecutivo di Swiss Olympic ha deciso all'unanimità di presentarsi come candidato all'organizzazione dei Giochi olimpici della gioventù 2020. Per otto voti contro quattro e un astenuto, la scelta della città è finita su Losanna, a discapito di Lucerna, indica un comunicato di Swiss Olympic.

Se la candidatura verrà approvata dalle federazioni il 19 settembre, Swiss Olympic avrà tempo fino al 28 novembre per comunicare ufficialmente Losanna come città ospite potenziale. A inizio dicembre 2014, la commissione esecutiva di CIO stabilirà una lista limitata a partire dalle candidature venute dal mondo intero. La scelta finale è prevista per maggio o giugno 2015.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE