Cerca e trova immobili

LUCERNALucerna: tifosi San Gallo attaccano polizia

09.05.13 - 15:04
Lucerna: tifosi San Gallo attaccano polizia
LUCERNA - Scaramucce tra tifosi sangallesi e polizia ieri sera a Lucerna, dopo la partita di calcio tra la squadra locale e il San Gallo finita sul 2-0. I tifosi hanno attaccato gli agenti, che hanno impedito loro di raggiungere la stazione ferroviaria a piedi dallo stadio. I danni ammontano a diverse migliaia di franchi ma non ci sono stati feriti.

I fan si sono rifiutati di salire sugli autobus pubblici messi a loro disposizione e hanno attaccato gli agenti, che li hanno respinti con idranti e proiettili di gomma, indica oggi la polizia lucernese in una nota.

I sangallesi hanno allora ubbidito ma poco dopo hanno costretto i conducenti a fermarsi e hanno mandato in frantumi diversi vetri, per poi riavviarsi a piedi verso la stazione. Nel contempo "si avvicinava un nutrito gruppo" di tifosi lucernesi. La polizia si è frapposta e ha impedito ai sangallesi di proseguire.

Dopo circa un quarto d'ora gli agenti sono riusciti a farli di nuovo salire sugli autobus e il trasporto verso la stazione è stato relativamente "tranquillo, considerate le circostanze". Circa 800 sangallesi hanno lasciato Lucerna verso le 23 con un treno speciale.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE