Cerca e trova immobili

ZURIGOZH: tribunale respinge altra causa del liquidatore di Swissair

24.04.13 - 16:34
ZH: tribunale respinge altra causa del liquidatore di Swissair
ZURIGO - Il Tribunale cantonale di Zurigo ha respinto - come già aveva fatto quattro anni fa il Tribunale distrettuale - una causa civile contro gli ex membri del cda di SAirGroup. Il liquidatore di Swissair, Karl Wüthrich, chiedeva che risarcissero i 150 milioni di euro utilizzati a inizio del 2001 per cercare di salvare la compagnia belga Sabena.

La corte è arrivata alla conclusione che i membri del consiglio d'amministrazione di SAiRGroup - la casa madre della defunta Swissair - non hanno violato i loro doveri di vigilanza, ha indicato una portavoce del tribunale zurighese, confermando una notizia della "Berner Zeitung".

Swissair deteneva all'epoca una partecipazione del 49,5% nella compagnia e lo Stato belga la maggioranza. Sia la compagnia di bandiera elvetica sia quella belga fallirono alla fine del 2001.

Karl Wüthrich non ha voluto commentare oggi la decisione del Tribunale cantonale. Contro gli ex responsabili di Swissair sono ancora pendenti tre cause civili: due davanti al Tribunale di commercio e una davanti al Tribunale cantonale di Zurigo.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE