Cerca e trova immobili

ZURIGOZurigo: Richard Wolff (AL) eletto in Municipio

21.04.13 - 14:34
Zurigo: Richard Wolff (AL) eletto in Municipio
ZURIGO - Il candidato della Lista alternativa (AL) Richard Wolff entra nel Municipio di Zurigo: nell'elezione suppletiva odierna ha superato di 685 voti il PLR Marco Camin. La partecipazione al voto è stata appena del 28,3%.

Già al primo turno, lo scorso 3 marzo, Wolff aveva destato sorpresa piazzandosi al secondo posto (con 22'050 voti) a poca distanza da Camin (24'184 voti). Nettamente distaccato era invece giunto il candidato dei Verdi liberali Martin Hodel (12'815 voti), poi ritiratosi dal ballottaggio.

L'elezione suppletiva è dovuta alle dimissioni del municipale PLR Martin Vollenwyder, che ha lasciato l'incarico un anno prima della scadenza naturale della legislatura.

Il Municipio della città sulla Limmat rafforza quindi una maggioranza rosso-verde consolidatasi alle ultime elezioni del 2010, quando il PLR perse il suo terzo posto andato a un ecologista: le nove poltrone sono attualmente ripartite fra quattro rappresentanti del PS, due Verdi, 1 della Lista alternativa, 1 a testa di PLR e PPD.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE