Cerca e trova immobili

BERNABE: neve, quasi 90 incidenti stradali e 12 feriti

04.12.12 - 10:34
BE: neve, quasi 90 incidenti stradali e 12 feriti
BERNA - Le rigide condizioni invernali hanno messo in difficoltà molti automobilisti nel canton Berna. Negli ultimi due giorni sono stati segnalati circa 90 incidenti alla polizia cantonale, 36 dei quali avvenuti tra ieri sera e stamattina presto.

In questi 36 sinistri sono rimaste ferite sei persone, indica l'addetto stampa della polizia cantonale bernese Andreas Hofmann. In un caso un'automobilista si è ferita sull'autostrada A6 tra Thun-Sud e lo svincolo autostradale di Lattigen nei pressi di Spiez.

Ieri pomeriggio la polizia aveva già registrato circa 50 incidenti con sei feriti. A Diemtigen è morto un uomo a causa di una collisione; un problema di salute non può però essere escluso, dichiarano le forze dell'ordine.

La polizia cantonale di Berna consiglia agli automobilisti di tener conto da subito delle condizioni invernali delle strade. La vettura deve essere equipaggiata con buone gomme invernali e prima di mettersi in viaggio deve essere sbrinata. Bisogna inoltre calcolare una durata maggiore del tragitto.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE