Cerca e trova immobili

ARGOVIAL’hamburger in gola gli impedisce di respirare, salvato da uno sconosciuto

24.10.17 - 09:32
Al 28enne è stata praticata la manovra di Heimlich da un uomo che era seduto a un altro tavolo presso Burger King. Subito dopo è tornato tranquillamente a mangiare
20 Minuten
L’hamburger in gola gli impedisce di respirare, salvato da uno sconosciuto
Al 28enne è stata praticata la manovra di Heimlich da un uomo che era seduto a un altro tavolo presso Burger King. Subito dopo è tornato tranquillamente a mangiare

KAISERAUGST - Un momento di paura e l’intervento di un fantomatico sconosciuto. È così che JS ha raccontato a 20 Minuten quanto è accaduto sabato, poco prima delle 12.30, all’area di sosta di Basilea/Weil.

JS si è recata da Burger King insieme al figlio 28enne. Mentre pranzavano, lui è diventato tutto rosso: un pezzo di hamburger gli si era incastrato in gola, impedendogli di respirare. La madre si è immediatamente messa a urlare chiedendo aiuto ed è prontamente intervenuta una persona che siedeva nel tavolo dietro.

«Si è alzato, ha preso mio figlio da dietro e gli ha praticato la manovra di Heimlich. Ha premuto due volte sul suo stomaco e lui ha sputato il pezzo di hamburger, tornando a respirare». Mentre sul volto del 28enne e di sua madre era ancora presente il terrore per quanto accaduto, l’uomo è tornato al suo tavolo e ha continuato a mangiare.

«Io non avrei potuto fare nulla. Fisicamente mi sarebbe stato impossibile prenderlo così da dietro e aiutarlo - racconta la madre -. Gli ha salvato la vita».

La donna è immensamente grata all’uomo, che ha accettato i ringraziamenti ma non ha voluto creare scalpore. «È francese, ha detto di chiamarsi Franck Gaggiotti e che vive nella zona di Lione. Non so nient’altro di lui, ma ha salvato la vita a mio figlio. È il mio eroe».

La donna ha promesso di iscriversi prossimamente a un corso per imparare come intervenire in caso di emergenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE