Cerca e trova immobili

GINEVRAPremi solari svizzeri con diversi record mondiali

20.10.17 - 07:09
Fra i record figura anche la facciata solare, ritenuta "la più potente e la più elegante", del parcheggio Hoffmann-La Roche a Kaiseraugst
tipress
Premi solari svizzeri con diversi record mondiali
Fra i record figura anche la facciata solare, ritenuta "la più potente e la più elegante", del parcheggio Hoffmann-La Roche a Kaiseraugst

GINEVRA - I Premi solari svizzeri saranno attribuiti oggi a Ginevra. Nell'ambito della 27ma edizione sono consegnate a personalità e istituzioni 17 distinzioni, di cui cinque rappresentano altrettanti record mondiali.

Come di consueto, i premi ricompensano le nuove costruzioni, ristrutturazioni o impianti solari. Sono inoltre stati attribuiti un Norman Foster Solar Award, tre Premi solari per gli edifici con standard energia plus (PEB) e sedici diplomi PEB.

Cinque realizzazioni solari segnano un record mondiale, come ad esempio la villetta PEB a Gerzensee (BE), capace di produrre energia nella misura del 687% rispetto al suo fabbisogno. Il parco di vetture elettriche di CKW & Galliker Transport a Altishofen (LU) è dal canto suo il più grande alimentato da corrente solare a zero emissioni.

Fra i record figura anche la facciata solare, ritenuta "la più potente e la più elegante", del parcheggio Hoffmann-La Roche a Kaiseraugst (AG), il più grande stadio di calcio PEB a Sciaffusa e la Tissot Arena di Bienne (BE), che comprende il più grande impianto solare integrato finora in un complesso sportivo di questo tipo, indica l'Agenzia solare svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE