Cerca e trova immobili

ZURIGOProcedimento penale contro l’ex direttore di Elvetino

19.10.17 - 12:02
Wolfgang Winter ex direttore del servizio di catering delle FFS è accusato di reati contro il patrimonio
Keystone
Procedimento penale contro l’ex direttore di Elvetino
Wolfgang Winter ex direttore del servizio di catering delle FFS è accusato di reati contro il patrimonio

 

ZURIGO - Un procedimento penale è stato avviato nei confronti dell'ex direttore di Elvetino, Wolfgang Winter, per reati contro il patrimonio. Lo ha indicato una portavoce del Ministero pubblico di Zurigo, confermando una notizia odierna del "Blick".

Contattate dall'ats, le FFS non hanno voluto invece confermare l'azione penale, rimandando a un rapporto contenente le dichiarazioni del loro portavoce Christian Ginsig.

Il direttore di Elvetino, il servizio catering delle FFS, era stato sollevato dal suo incarico lo scorso 21 agosto e già in quell'occasione Ginsig aveva reso noto che l'ex regia federale non tollerava di principio violazioni delle disposizioni legali, del codice di condotta o di altri regolamenti. Ciò riguarda sia "comportamenti delittuosi", sia l'inosservanza delle funzioni di controllo, ad esempio il rilascio di fatture.

A sostituire ad interim Winter, direttore di Elvetino dal 2012, è Paul Blumenthal, membro del Consiglio di amministrazione presso il servizio catering delle Ferrovie ed ex capo di FFS viaggiatori.

Elvetino, affiliata totalmente alle FFS, offre un servizio di catering nella gastronomia ferroviaria in Svizzera, Germania, Francia e Italia. Lo scorso anno l'azienda aveva annunciato il progressivo abbandono dei minibar a partire dalla fine del 2017. Inoltre, i vagoni ristoranti sono in fase di rinnovamento e il loro numero aumenterà sensibilmente entro il 2021.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE