Cerca e trova immobili

VAUDGalderma trasferirà 90 posti da Parigi alla Svizzera

22.09.17 - 10:36
L'unità di Nestlé Skin Health attiva nel campo delle cure dermatologiche intende rilanciarsi su suolo elvetico
keystone
Galderma trasferirà 90 posti da Parigi alla Svizzera
L'unità di Nestlé Skin Health attiva nel campo delle cure dermatologiche intende rilanciarsi su suolo elvetico

LOSANNA - Galderma - unità di Nestlé Skin Health attiva nel campo delle cure dermatologiche - trasferirà in Svizzera 90 posti di lavoro attualmente situati a Parigi.

La notizia diffusa dalla stampa romanda è stata confermata all'ats da un portavoce di Galderma. Questa società - nata nel 1981 quale coimpresa di Nestlé e L'Oréal, e rilevata dalla multinazionale vodese nel 2014 - ha la sua sede a Losanna. Non è però ancora stato confermato che i 90 posti saranno attribuiti al capoluogo losannese.

L'azienda - che produce articoli noti anche al grande pubblico come per esempio la crema da sole Daylong - si trova infatti impegnata in un vaso programma di ristrutturazione. Qualche giorno fa è stata annunciata la soppressione di 450 posti in un laboratorio dermatologico vicino a Nizza, mentre in agosto era stata resa nota la cessazione delle attività a Egerkingen (SO), una chiusura che potrebbe causare il taglio di 190 impieghi.

Con questa serie di misure Nestlé intende rilanciare l'attività della filiale Nestlé Skin Health, che nel primo semestre ha offerto risultati considerati non soddisfacenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE