Cerca e trova immobili

BERNALa mucca colorata di Interlaken «è sessista»

21.09.17 - 16:58
Un negozio ha affisso una pubblicità per attirare i clienti a entrare. Ma i passanti, soprattutto di sesso femminile, non l’hanno presa benissimo
La mucca colorata di Interlaken «è sessista»
Un negozio ha affisso una pubblicità per attirare i clienti a entrare. Ma i passanti, soprattutto di sesso femminile, non l’hanno presa benissimo

INTERLAKEN - A Interlaken è comparsa una grande mucca colorata con un intento pubblicitario. Su una lavagnetta è stato scritto (in inglese): «Ha telefonato tuo marito. Ha detto che puoi comprare tutto quello che vuoi». L’obiettivo è attirare i clienti affinché entrino a scoprire cosa ha da offrire il negozio. Alcuni passanti, però, non hanno colto l’ironia e l’hanno definita «sessista».

Sessismo e oppressione - Nadine Brändli, di Terre des Femmes Svizzera, ha commentato: «La scritta in questione è sicuramente sessista. Il messaggio che trasmette è che le donne sono dipendenti finanziariamente dal marito, lo sponsor a cui chiedere il consenso per lo shopping». Lei, passando di lì, interverrebbe rivolgendosi ai proprietari del negozio responsabili della pubblicità.

Anche Tamara Funiciello, presidente della Gioventù socialista svizzera (JUSO), nonostante riconosca l’ironia e l’intento di suscitare un sorriso, avverte: «Non è una scritta così grave, ma implica comunque un concetto di oppressione. Questo tipo di cose andrebbe evitato».

Solo uno scherzo - L’insegna pubblicitaria è del negozio “The Mad Cow”, al centro di Interlaken. L’esercente, Kim White, commenta le accuse: «È solo uno scherzo, una cosa che dovrebbe fare sorridere». La mucca colorata si trova già da molto tempo fuori dal negozio. «Se avessi ricevuto un franco per ogni foto che hanno scattato alla mucca - aggiunge - sarei diventato ricco».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE