Cerca e trova immobili

VALLESEUn nuovo centro stampa per Rhône Media

19.09.17 - 15:43
Un nuovo centro stampa per Rhône Media

 

SION - Il gruppo editoriale romando Rhône Média costruirà un nuovo centro stampa a Monthey (VS). La futura unità, la cui entrata in attività è prevista per gennaio 2019, stamperà la totalità delle testate del gruppo ESHMédias, che controlla Rhône Médias.

Oltre al quotidiano vallesano Le Nouvelliste, vi saranno stampati i neocastellani L'Express, L'Impartial e il vodese La Côte, riferisce un comunicato odierno. La costruzione della nuova struttura rappresenta un investimento di 23-25 milioni di franchi.

Il centro attuale di Sion, in attività dagli inizi degli anni Novanta, è ormai superato e deve essere sostituito, rileva il direttore generale di EHSMédias, Stéphane Estival. La futura struttura sarà in grado di accogliere nuovi clienti. I 35 posti di lavoro attuali saranno mantenuti e l'effettivo dovrebbe essere rafforzato in futuro.

Il Canton Vallese ha l'intenzione di rilevare lo stabile del centro stampa di Sion per un importo di 20 milioni di franchi. Il terreno di 10'000 mq dovrebbe accogliere la seconda fase dell'insediamento del Politecnico federale di Losanna (EPFL) in Vallese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE