Cerca e trova immobili

SOLETTASuggeriva le risposte al teorico, 41enne sotto accusa

19.09.17 - 10:31
L’uomo avrebbe aiutato in modo illecito una ventina di persone con l'ausilio di supporti tecnici
Ti Press
Suggeriva le risposte al teorico, 41enne sotto accusa
L’uomo avrebbe aiutato in modo illecito una ventina di persone con l'ausilio di supporti tecnici

 

SOLETTA - Un caso di truffa avvenuta in occasione degli esami teorici di guida è stato scoperto nel canton Soletta: un 41enne kosovaro è accusato di aver aiutato in modo illecito con l'ausilio di supporti tecnici 20 persone, esse pure deferite alla magistratura penale.

Durante gli esami l'uomo, appostato all'esterno, era in «contatto audiovisivo» con le persone che dovevano superarli per ottenere la patente. A ciascuno di loro ha chiesto, per l'aiuto fornito, «alcune migliaia di franchi».

Per trasmettere le domande e ottenere le risposte, gli esaminandi tenevano nascosti addosso una mini camera ed erano dotati di microauricolari e di un apparecchio ricetrasmittente.

Dall'inchiesta è emerso che il kosovaro ha offerto i suoi servizi tra il dicembre 2014 e il marzo 2016 a 20 persone di ambo i sessi - connazionali o cittadini albanesi, macedoni e anche svizzeri - che si erano presentati agli esami a Olten e Bellach. Tutte dovranno rispondere dei loro atti alle autorità di perseguimento penale, scrive la polizia solettese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Monello 6 anni fa su tio
:-) ....altro integrato !

87 6 anni fa su tio
Risposta a Monello
Lui era integrato, a modo suo sapeva le risposte del teorico. È poco efficace rispondere a tutte le domande con il libro sotto mano.
NOTIZIE PIÙ LETTE