Cerca e trova immobili

SVIZZERALa linea della Valle del Reno riaprirà con 5 giorni d’anticipo

14.09.17 - 15:41
La linea della Valle del Reno riaprirà con 5 giorni d’anticipo

 

BERNA - Buone notizie per i pendolari e per l'intero settore dei trasporti: la linea ferroviaria della Valle del Reno tra Basilea e Karlsruhe, chiusa dal 12 agosto a causa del cedimento del terreno che sorreggeva i binari a Rastatt nel Baden-Württemberg (D), tornerà a essere transitabile il 2 ottobre, cinque giorni prima del previsto. Lo ha comunicato oggi la compagnia ferroviaria tedesca Deutsche Bahn (DB). La Confederazione ha comunque deciso di intervenire con ulteriori misure.

Oggi intanto vi è stato un ulteriore blocco su diverse tratte percorribili a sud della linea già interrotta presso Rastatt: un albero caduto ha paralizzato per ore il traffico ferroviario presso Emmendingen (D) in entrambe le direzioni. Per ore è rimasta inagibile anche la linea della Rheital, a nord di Friburgo.

Questi incidenti hanno fatto infuriare non solo i viaggiatori ma anche le associazioni di aziende attive nel trasferimento di merci, che lamentano importanti ripercussioni dal profilo finanziario. Per questo motivo l'Ufficio federale dei trasporti (UFT) ha quindi deciso oggi di erogare indennità ulteriori agli operatori del traffico merci combinato su rotaia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE