Cerca e trova immobili

NIDVALDOInaugurato un resort a 5 stelle di Bürgenstock

14.09.17 - 14:29
Keystone
Inaugurato un resort a 5 stelle di Bürgenstock

BÜRGENSTOCK - Ha aperto i battenti oggi l'albergo a cinque stelle del complesso turistico realizzato sullo Bürgenstock (NW). L'inaugurazione prevista a fine agosto era stata rimandata a causa di un ritardo nei lavori di costruzione.

«Siamo pronti e alcuni ospiti sono arrivati», ha dichiarato ai media il direttore del complesso Robert Herr. Per il suo primo giorno d'esercizio, il resort, che comprende complessivamente 102 camere e suite, ha registrato trenta prenotazioni. La festa ufficiale, aperta al pubblico, si svolgerà la prossima primavera.

L'edificio non è ancora terminato: ai piani superiori, dove si trova anche la suite presidenziale, i lavori sono ancora in corso. La spa sarà inaugurata a fine autunno.

«Abbiamo raggiunto l'obiettivo di aprire il cuore del complesso», ha spiegato Bruno Schöpfer, direttore dell'azienda quatariota Katara Hospitality Switzerland, che gestisce dell'albergo. Il 28 agosto scorso, sono stati inaugurati invece gli alberghi a quattro e tre stelle del resto del complesso.

Il centro turistico comprende 30 edifici e installazioni sportive. È composto da 4 hotel con 383 camere e 68 suite residenziali, una dozzina di ristoranti e bar, un centro per conferenze e diversi negozi. Sono stati investiti 550 milioni di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE