Oggi in Svizzera
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

ARGOVIA

31/08/2017 - 06:00

Docente delle elementari in bikini su Instagram: «Dà un’immagine sbagliata»

All’Associazione insegnanti la scelta di Morena Diaz non piace. Al suo direttore e agli esperti di social, invece, sì

Instagram/@m0reniita
0
0
GALLERY | 1 immagine

AARAU - Sul suo profilo Instagram Morena Diaz posta foto in bikini sulla spiaggia o con indosso minigonne per le strade di città. Ha oltre 60mila follower e il suo obiettivo è quello di lottare contro il “body shaming”, le umiliazioni basate sull’aspetto fisico di una persona. Lei, del resto, è orgogliosa delle sue curve.

Il problema, se di problema si tratta, è che la 24enne argoviese è una docente di scuola primaria. Elisabeth Abbassi, presidente dell’Associazione argoviese degli insegnanti, l’ha criticata dalle colonne della Schweiz am Sonntag: «Le foto potrebbero dare un’immagine sbagliata ai genitori degli scolari», commenta. Secondo la responsabile sentita da 20 Minuten, in particolare, se dei modelli di comportamento come gli insegnanti si presentano così liberamente sui social media, possono portare gli scolari a fare lo stesso e a postare immagini simili. Inoltre, la scelta di un docente di fare pubblicità a dei prodotti su Instagram è discutibile, aggiunge. In alcune sue foto Diaz si fa infatti ritrarre con creme per la pelle o accessori di moda.

L’esperto di social media Sven Ruoss reputa queste critiche come «ormai sorpassate»: «Io apprezzerei al contrario se l’associazione degli insegnanti si preoccupasse di insegnare ai ragazzi come comportarsi sui social media», afferma. Marc Weder, direttore formazione per Microsoft Svizzera, apprezza che i docenti se la cavino coi social: «Oggi come oggi è importante che sappiano come funzionano e siano capaci di usarli - sottolinea -. Solo così possono trasmettere ai loro allievi delle informazioni credibili a riguardo».

Anche il capo di Diaz sta con l’insegnante. Su Instagram il direttore della scuola ha scritto: «Morena, ti teniamo volentieri!».

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

15 commenti da TIO
gp46 - 2 Settembre alle 00:43
Se dei bambini delle elementari hanno accesso ai social, il problema non é una docente che posta una propria foto, ma i genitori di tali bambini !

Partecipa anche tu alla discussione, leggi tutti i commenti e interagisci con gli altri blogger.
271 commenti da FACEBOOK
Viviane Ciapini - 2 Settembre alle 07:36
Perché i bambini delle elementari hanno i social network?🤦🏼‍♀️

Partecipa sulla pagina ticinonline.ch
Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 15:22:57 | 91.208.130.56
Tutte le notizie in Svizzera del 17/10/2017 - 18 Notizie