Cerca e trova immobili

ZURIGOLe FFS spengono la polemica: la "giovane volpe" è anche uomo

21.08.17 - 17:05
L'organizzazione Terre des Femmes aveva definito la campagna pubblicitaria dubbia o addirittura sessista
FFS
Le FFS spengono la polemica: la "giovane volpe" è anche uomo
L'organizzazione Terre des Femmes aveva definito la campagna pubblicitaria dubbia o addirittura sessista

PFÄFFIKON - Un travestimento per pubblicizzare i treni aggiuntivi negli orari di punta: oggi a Pfäffikon (ZH) è stata lanciata la nuova iniziativa delle FFS e a consigliare i viaggiatori c'erano un ragazzo e una ragazza travestiti da "furbe volpi". L'annuncio delle FFS era stata in un primo tempo giudicato dubbio e sessista dall'associazione Terre des Femmes, poiché si ricercavano solo ragazze.

A mettere fine al dibattito sul sessismo è stata una foto pubblicata oggi su Twitter dalle FFS. L'immagine ritrae due studenti, un ragazzo e una ragazza, travestiti con delle orecchie e una coda da volpe intenti ad annunciare tramite dei cartelli i collegamenti aggiuntivi alla stazione di Pfäffikon.

Prossimamente, sempre nell'area zurighese, le due volpi forniranno consigli ai viaggiatori anche nelle stazioni di Bülach, Effretikon, Winterthur e Regensdorf. Per due ore di servizio in costume gli studenti ricevono 150 franchi ciascuno.

A metà agosto le FFS avevano pubblicato un annuncio sul sito del Politecnico (ETH) e dell'Università di Zurigo alla ricerca di giovani studentesse pronte a travestirsi da "furbe volpi" per promuovere i collegamenti aggiuntivi negli orari di punta.

L'organizzazione Terre des Femmes aveva definito l'azione dubbia o addirittura sessista, in particolare perché in un primo tempo l'annuncio era rivolto solo a giovani donne. Un portavoce delle FFS aveva tuttavia sottolineato che anche «le volpi di sesso maschile» potevano candidarsi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MrBlack 6 anni fa su tio
Una associazione che si chiama Terre des Femmes è già sessista di suo e dovrebbe auto-denunciarsi )))

vulpus 6 anni fa su tio
Attenzione FFS: la volpe maschio ha una coda diversa da quella femmina. Ma quando la smetteranno con queste pagliacciate, dando a tutti gli utenti le necessarie informazioni in merito, senza ulteriori complicazioni, visto che già il viaggio FFS diventa di giorno in giorno più complicato? Con tutti i cartelloni digitali che dispongono non penso che ci siano difficoltà per fare questo. Speso miliardi per un ALPTRANSIT monco, ora ci mettono le volpi sui binari.
NOTIZIE PIÙ LETTE