Cerca e trova immobili

ZUGOTuristi asiatici a caccia di “veri svizzeri” al lido

21.08.17 - 07:30
Mentre usano le toilette gratuite in massa, alcuni tenterebbero di rubare degli scatti della popolazione oriunda, assicura una bagnina
Turisti asiatici a caccia di “veri svizzeri” al lido
Mentre usano le toilette gratuite in massa, alcuni tenterebbero di rubare degli scatti della popolazione oriunda, assicura una bagnina

ZUGO - I turisti asiatici hanno scoperto Zugo. Ogni giorno nella cittadina della Svizzera centrale arrivano fino a otto autobus carichi di visitatori provenienti dall’estremo oriente. Tale afflusso, però, non è privo di effetti collaterali. Nei lidi, soprattutto.

Condotti dalle proprie guide, infatti, i gruppi si recano in massa al bagno Seeliken, ma non per fare il bagno. Approfittando del fatto che l’ingresso alla struttura è gratuito, i turisti ne usano le toilette: di colpo si formano così lunghe file davanti ai WC, spiega una bagnina alla SonntagsZeitung.

Sentita da 20 Minuten, la bagnina Tina Simeon conferma: «Arrivano in massa e cinque minuti dopo se ne vanno. Fotografano anche gli spogliatoi e lo trovano divertente. Dobbiamo prendere delle contromisure perché così non va. Noi gli spieghiamo a gesti che è vietato fare foto nel lido e loro lo capiscono e sono anche molto gentili». Secondo la bagnina, i turisti cercherebbero di immortalare dei "veri svizzeri", di quelli «primitivi», e importunerebbero così i bagnanti.

Il municipale ed ex direttore del Dipartimento del turismo Urs Raschle conferma che questo nuovo turismo di massa sta effettivamente generando delle lamentele: «Nel caso del lido una possibile soluzione sarebbe installare dei segnali aggiuntivi che ricordino che è vietato scattare fotografie», afferma.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

DfG 6 anni fa su tio
Secondo me, come "specie" a rischio di estinzione, dovremmo avere come minimo i diritti/privilegi che hanno lupi ed orsi.

Zico 6 anni fa su tio
oramai siamo una specie rara. fanno bene a fotografarci tra una decina d'anni saremo rari come la Vaquita...

Sarà 6 anni fa su tio
Nelle toelette di Zugo si accettano solo stranieri che evaquano soldoni...

bibis 6 anni fa su tio
Ma dai! Fategli fare la pipi e le foto in pace.. quello fanno loro.. le foto! E' un po' stereotipo ma è cosi.. è nel loro dna

moma 6 anni fa su tio
e i turisti nomadi a caccia di parcheggi in Ticino da trasformare in immondezzai. E c'è chi ancora dice, ma poverini sono discriminati. Già, se solo fossero più rispettosi, magari il posto lo troverebbero ovunque.

Yarkin17 6 anni fa su tio
Quando sono stato in giappone ho fotografato un sacco di giapponesi perché vestiti in modo interessante o divertente, la popolazione fa parte dell'intrattenimento turistico.

leopoldo 6 anni fa su tio
il cinese ha capito che siamo in via di estinzione

Tato50 6 anni fa su tio
Lo slogan di TICINO TURISMO: Puntiano sul turismo dell'incontinente asiatico. ;-))

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a Tato50
bellisssiiiimaaaaaa!!!!

chico2017 6 anni fa su tio
"Fasctidi grass" made in Switzerland...

matteo2006 6 anni fa su tio
Foto di villaggi o gente africana tanto per fare un esempio che si sta facendo la loro vita vengono vendute giornalmente e si possono trovare su molte pareti, non ditemi che adesso vi da fastidio che qualcuno faccia la stessa cosa con noi??!?!?! Fate cheese e potreste essere famosi sulla parete di qualche facoltoso industriale asiatico.

jena 6 anni fa su tio
capitato ieri a Lugano... dove un cinese mi ha chiesto se poteva farci una fotografia....

MIM 6 anni fa su tio
Fotografano ciò che si sta estinguendo

francox 6 anni fa su tio
Per "par condicio" io comincio a fotografare gli asiatici che si riversano dai bus.

Kahr 6 anni fa su tio
A Zugo, la cultura del turismo non può stare al denominatore, per un principio matematico.
NOTIZIE PIÙ LETTE