Cerca e trova immobili

SVIZZERA / SINGAPOREQuattro settimane di prigione per un turista svizzero: ha aggredito il tassista

16.08.17 - 22:29
Il 28enne avrebbe dato in escandescenze perché la carta di credito non è stata accettata per il pagamento della corsa
Keystone
Quattro settimane di prigione per un turista svizzero: ha aggredito il tassista
Il 28enne avrebbe dato in escandescenze perché la carta di credito non è stata accettata per il pagamento della corsa

SINGAPORE - A un turista svizzero in vacanza a Singapore sono state inflitte quattro settimane di galera. Il 28enne - secondo i media locali, ripresi da 20 Minuten - avrebbe aggredito un tassista che si era rifiutato di fargli pagare la corsa tramite la carta di credito.

I fatti risalgono alla notte del 18 marzo, quando il giovane è salito sul taxi insieme a una ragazza di 21 anni. L’autista ha informato i due che avrebbero dovuto saldare la corsa in contanti, in quanto nella vettura non era presente il sistema per il pagamento tramite carta, e il 28enne svizzero avrebbe accettato.

Un attacco «dal nulla» - Quando il taxi è arrivato alla destinazione richiesta, pare che i due stessero litigando e che la ragazza non volesse lasciare l’auto. Il 28enne ha dato la sua carta di credito al guidatore che, nel rifiutarla, l’avrebbe fatta accidentalmente cadere. È allora che il giovane svizzero avrebbe colpito l’uomo con un pugno al volto, ferendolo sul naso e sul labbro.

Dopo quasi cinque mesi il caso è finito in tribunale e l’accusa ha chiesto quattro settimane di detenzione sulla base di un attacco venuto «dal nulla, senza provocazione alcuna da parte della vittima». Il tassista sostiene inoltre di avere informato preventivamente i suoi passeggeri dell’inconveniente tecnico.

Sotto effetto di alcol e rabbia - L’avvocato difensore, che rappresenta il 28enne svizzero, sostiene che il giovane abbia agito sotto l’effetto dell’alcol e della rabbia. Il legale accusa inoltre il fatto che il ragazzo sia stato trattenuto a Singapore da metà marzo a oggi. Il suo assistito non intendeva ferire seriamente il tassista, altrimenti «le ferite sarebbero state di gran lunga peggiori».

Il giudice ha deciso di punire il giovane con quattro settimane di galera. Per l’aggressione avrebbero potuto infliggergli fino a due anni di reclusione e una multa di 5’000 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE