Cerca e trova immobili

ZURIGODanni all'agricoltura per 4 milioni di franchi

03.08.17 - 18:15
Il maltempo del 1. agosto ha colpito prevalentemente i vigneti. Allianz Suisse parla di 1000 dichiarazioni di sinistri per 3 milioni di franchi
Keystone
Danni all'agricoltura per 4 milioni di franchi
Il maltempo del 1. agosto ha colpito prevalentemente i vigneti. Allianz Suisse parla di 1000 dichiarazioni di sinistri per 3 milioni di franchi

ZURIGO -  Il maltempo che si è abbattuto sulla Svizzera durante la Festa nazionale e il due agosto ha provocato danni all'agricoltura fino a quattro milioni di franchi. È quanto ha reso noto oggi la Società d'assicurazione contro la grandine.

I cantoni più colpiti sono stati Berna, Sciaffusa, Turgovia e Zurigo. In totale, si calcolano circa 700 segnalazioni di danni. A soffrire sono stati in particolare i vigneti. Gli esperti cominceranno a fare stime più precise dei sinistri nei prossimi giorni.

La grandine ha anche danneggiato diversi veicoli. L'assicurazione Axa Winterthur ha reso noto ieri di attendersi fino a 1500 segnalazioni, per danni stimati fino a 4,5 milioni di franchi. Allianz Suisse parla invece di 1000 dichiarazioni di sinistri per tre milioni di franchi.

Non si tratta dei primi danni della stagione. Solamente per il mese di luglio, la Società d'assicurazione contro la grandine stima i danni all'agricoltura a 6,5 milioni di franchi. Secondo l'assicurazione argoviese degli immobili, che ha ricevuto oltre 4000 segnalazioni, i forti temporali dell'inizio dello scorso mese hanno danneggiato gli edifici per un costo di 85 milioni di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE