Cerca e trova immobili

ARGOVIACarenze tecniche, bloccati due pullman stranieri

28.07.17 - 13:42
Carenze tecniche, bloccati due pullman stranieri

AARAU - Due pullman stranieri che presentavano gravi difetti tecnici sono stati ritirati dal traffico dalle forze dell'ordine argoviesi durante ispezioni effettuate martedì. L'operazione rientrava nel quadro di controlli realizzati in tutto il continente dalla Tispol, l'associazione europea che riunisce le polizie stradali (European Traffic Police Network).

In Svizzera, gli accertamenti hanno avuto luogo sulle autostrade A1 e A2, scrive in un comunicato odierno la polizia argoviese. Nel mirino vi erano soprattutto veicoli di società estere sospettati di non rispettare le norme vigenti nella Confederazione.

In totale sono stati esaminati 34 torpedoni. Cinque conducenti sono stati denunciati per infrazioni in materia di ore di riposo. Altri provvedimenti sono stati presi nei confronti di pullman sovraccarichi di passeggeri o che procedevano a una velocità eccessiva.

Un'altra denuncia è stata emessa per violazione del divieto di cabotaggio, ossia la proibizione per i veicoli stradali che effettuano viaggi internazionali di trasportare persone tra due punti in territorio svizzero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE