Cerca e trova immobili

ZUGOQuando quattro alpaca bloccano una strada

27.07.17 - 16:44
Gli animali sono scappati dalla loro recinzione e hanno occupato una strada di Rothkreuz. Una testimone racconta la divertente esperienza
Quando quattro alpaca bloccano una strada
Gli animali sono scappati dalla loro recinzione e hanno occupato una strada di Rothkreuz. Una testimone racconta la divertente esperienza

ZUGO - Sandra Mettler si trovava a Rothkreuz (ZG) quando improvvisamente quattro esemplari di alpaca (mammiferi della famiglia dei camelidi allevati soprattutto per utilizzarne la lana) sono apparsi davanti alla sua auto. «In un primo momento ho pensato fossero mucche. Quando ho capito che invece erano degli alpaca mi sono chiesta cosa ci facessero lì».

«Ci siamo messi a ridere» - Poco dopo, due contadini sono giunti sulla strada per cercare di recuperare gli animali. «Hanno cercato di attirali con del cibo, ma gli animali non sembravano troppo interessati. In quel momento speravo solo che non mi demolissero la macchina!», afferma ancora Sandra Mettler ai colleghi di 20 Minuten. Nonostante l’attesa, la donna ha trovato l'accaduto divertente, così come l’autista dell’AutoPostale che passava da quelle parti. «Ci siamo guardati e ci siamo messi a ridere. Non è una cosa che capita tutti i giorni».

Fuggiti a causa di un cane - L’allevatore che possiede gli alpaca ha dal canto suo affermato di essere riuscito a catturare gli animali solo dopo un’ora. «Probabilmente sono fuggiti a causa di un cane. Si sono spaventati e sono scappati», ha concluso.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 6 anni fa su tio
Vedo un alpaca nero nella foto, che sia Cassis il cassamalataro che stava andando a Berna? :):):)
NOTIZIE PIÙ LETTE