Cerca e trova immobili

VALLESECorni nipponici sulle Alpi di Nendaz

20.07.17 - 15:02
archivio Keystone
Corni nipponici sulle Alpi di Nendaz

NENDAZ - Ci saranno anche una ventina di artisti giapponesi al Festival del corno delle Alpi di Nendaz (VS), che si terrà da domani a domenica. Alla rassegna, giunta alla sua 16ma edizione, parteciperanno pure musicisti statunitensi, tedeschi, francesi e belgi.

I diciotto suonatori giapponesi si esibiranno con il gruppo di corno delle Alpi di Nendaz e alcuni di loro parteciperanno anche al concorso ufficiale, che riunirà più di un centinaio di competitori, indica oggi il presidente del comitato di organizzazione del festival, Beat Eggel.

La maggioranza dei suonatori di corno delle Alpi proviene dalla Svizzera tedesca, ma circa un terzo è rappresentato da musicisti tedeschi, francesi o belgi.

Come già avvenuto in passato, all'edizione 2017 parteciperanno anche appassionati statunitensi: "riceveremo due gruppi, uno proveniente dal Texas e l'altro dalla Pennsylvania".

Per suonare il brano musicale congiunto, una delle principali attrazioni del Festival, si sono annunciati 176 musicisti. Lo spettacolo si svolgerà domenica sulle sponde del lago di Tracouet, ad un'altitudine di 2200 metri.

In programma vi saranno anche altre attività folcloriche: musiche popolari, jodel, sbandieratori, suonatori di campanacci e un grande corteo con carri, fanfare, vacche, capre, cavalli e cani San Bernardo. L'affluenza è stimata a circa 10'000 persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE