Cerca e trova immobili

VAUD230'000 spettatori al Montreux Jazz Festival

14.07.17 - 17:01
Tra le innovazioni dell'edizione 2017, i concerti "extra muros" al castello di Chillon e lo spazio supplementare di 150 metri ricavato lungo il lago
Keystone
230'000 spettatori al Montreux Jazz Festival
Tra le innovazioni dell'edizione 2017, i concerti "extra muros" al castello di Chillon e lo spazio supplementare di 150 metri ricavato lungo il lago

MONTREUX (VD) - Circa 230'000 persone hanno assistito ai concerti organizzati nel quadro della 51ma edizione del Montreux Jazz Festival, che chiuderà i battenti questa sera. Gli organizzatori sono soddisfatti.

Fra le esibizioni che hanno marcato l'evento musicale, protrattosi per due settimane, il Festival cita Tom Jones, Grace Jones, Royal Blood, London Grammar, Lauryn Hill, Solange e Erykah Badu. Particolare emozione hanno pure destato i concerti di ieri sera di Ibrahim Maalouf, Tinariwen e Michael Kiwanuka.

Il pubblico e gli artisti hanno particolarmente apprezzato le innovazioni dell'edizione 2017, quali ad esempio i concerti "extra muros" al castello di Chillon o lo spazio supplementare di 150 metri ricavato lungo il lago allo scopo di rendere gli spostamenti della folla più fluidi.

I biglietti venduti sono stati circa 90'000, riferiscono gli organizzatori in un comunicato. Gli "eccellenti" introiti registrati nel settore della ristorazione permetteranno verosimilmente di equilibrare i conti di un'edizione marcata da "condizioni meteorologiche variabili".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE