Cerca e trova immobili

GRIGIONIAutoPostale sui Sentieri Svizzeri con il cabriolet

13.07.17 - 10:18
È lungo otto metri e può ospitare 20 passeggeri
AutoPostale sui Sentieri Svizzeri con il cabriolet
È lungo otto metri e può ospitare 20 passeggeri

COIRA - Dopo oltre 40 anni AutoPostale mette nuovamente per la prima volta in servizio un cabriolet. L’autopostale lungo otto metri con tetto apribile può ospitare 20 passeggeri ed è equipaggiato come un torpedone. Il cabrio è il simbolo adottato per la nuova partnership, lanciata oggi a Coira, tra AutoPostale e l’associazione Sentieri Svizzeri.

Il cabriolet è stato presentato oggi ai media presso la stazione degli autopostali di Coira in occasione del lancio della partnership. Lo Sprinter Mercedes è equipaggiato come un torpedone, compreso un frigorifero per le provviste. Il veicolo si presenta nel familiare colore giallo postale, completato dal logo ugualmente giallo dell’associazione Sentieri Svizzeri.

Gli autopostali scoperti hanno iniziato a diffondersi sulle linee per il tempo libero a partire dagli anni venti del secolo scorso. Il primo è stato il «Car alpin» di Saurer, che dal 1919 ha iniziato a trasportare gli escursionisti sul Sempione e da Reichenau a Flims. Il veicolo presentato oggi è il primo cabriolet AutoPostale dal 1976.

Per ora è l’unico bus cabriolet in uso. Tuttavia il Cantone dei Grigioni vuole promuovere l’escursionismo pedestre e sta, pertanto, valutando la possibilità di utilizzare nei prossimi anni tali autopostali scoperti anche per il servizio di linea. Il cabrio verrà utilizzato principalmente per le corse speciali nei Grigioni, ma potrà essere prenotato anche in altre regioni per i viaggi di gruppo. Nell’ambito della partnership è in programma, tra le altre cose, un’escursione con il moderatore della televisione svizzera Marco Fritsche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE