Cerca e trova immobili

ZURIGOAvvicendamento alla testa di Heimatschutz Svizzera

22.05.17 - 17:20
Avvicendamento alla testa di Heimatschutz Svizzera

ZURIGO - Cambio alla presidenza di Heimatschutz Svizzera: a giugno Philippe Biéler, come previsto dagli statuti, lascerà la presidenza dopo dodici anni. Il suo successore dovrebbe essere il criminologo Martin Killias.

A fine aprile, il Comitato centrale dell'Heimatschutz Svizzera ha designato come successore alla presidenza il professore di diritto penale Martin Killias, membro dell'associazione sin dal 1965 e attualmente Presidente della sezione di Zurigo. L'ultima parola spetta tuttavia all'Assemblea dei delegati in programma il 24 giugno 2017 a Sempach (LU), comunica in una nota odierna l'associazione che si occupa della salvaguardia e della cura del patrimonio culturale svizzero.

Philippe Biéler, nato nel 1954 e giurista di formazione, è diventato presidente di Heimatschutz Svizzera nel 2005. I tre mandati della sua presidenza sono stati caratterizzati da profondi cambiamenti: il lavoro dell'associazione è infatti stato maggiormente indirizzato sullo sviluppo territoriale e il contesto urbano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE