Oggi in Svizzera
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

BERNA

19/05/2017 - 09:54

Da Zurigo a Venezia senza cambiare treno, ogni giorno

Diverse le novità che le FFS introdurranno alla fine del 2017, principalmente in Romandia

Keystone
0
0

BERNA - Dal 10 dicembre 2017 verrà introdotto un collegamento giornaliero tra Zurigo e Venezia. Inoltre, ogni giorno una composizione del tipo ETR 610 circolerà da Francoforte a Milano e ritorno. Sulla linea Zurigo–Stoccarda i clienti approfitteranno invece della cadenza oraria. Sono queste alcune novità che riguardano il potenziamento delle FFS sull’asse nord-sud. Assieme a queste, anche un treno mattutino che viaggerà da Basilea-Lucerna attraverso il tunnel di base del San Gottardo verso Lugano.

Al centro dei cambiamenti d’orario del 10 dicembre 2017 vi sarà però soprattutto la Svizzera romanda.  Le FFS offriranno un maggior numero di collegamenti diretti e posti a sedere. Nell’anno d’orario 2018 per i lavori di costruzione e manutenzione verranno programmati intervalli e sbarramenti totali più lunghi. In questo modo si aumenterà l’efficienza, si ridurranno i costi e si migliorerà la puntualità durante il giorno.

A partire dall’orario 2018 l’InterRegio sulla tratta Ginevra Aeroporto–Berna–Lucerna fermerà a Nyon, Morges, Palézieux e Romont. Nyon e Morges beneficeranno così di un collegamento diretto per Berna. Palézieux e Romont verranno collegate a Ginevra e Ginevra Aeroporto con un collegamento diretto più rapido. Su queste tratte verranno prevalentemente impiegate composizioni a due piani del tipo IC 2000 in modo tale da offrire più posti a sedere. I treni InterRegio Ginevra Aeroporto–Losanna–Briga circoleranno ogni ora senza fermate tra Ginevra e Losanna. In questo modo i tempi di percorrenza tra il Vallese, la Riviera e Ginevra si accorceranno di 11 minuti.

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

2 commenti da TIO
GI - 19 Maggio alle 11:52
Wow ! Spero che questa opzione possa essere favorevolmente accolta dagli utenti FFS attuali e ne sproni possibili ulteriori !!

Partecipa anche tu alla discussione, leggi tutti i commenti e interagisci con gli altri blogger.

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 06:33:50 | 91.208.130.56
Tutte le notizie in Svizzera del 25/07/2017 - 1 Notizie