Cerca e trova immobili

BERNADomani iniziano le "Giornate del sole"

03.05.17 - 08:27
Domani iniziano le "Giornate del sole"

BERNA - Domani 5 maggio inizieranno le “Giornate del sole” 2017. Dieci giorni durante i quali aziende, privati, Comuni e Città dell’energia propongono oltre 130 eventi in Svizzera per mostrare i vantaggi dell’energia solare e illustrare tramite esempi pratici come si può attuare la svolta energetica in Svizzera.

«La Strategia energetica 2050 è fondamentale per un approvvigionamento energetico efficiente, rinnovabile, indigeno e indipendente dalle importazioni dall’estero. Durante le “Giornate del sole” mostriamo con esempi pratici in che modo le energie rinnovabili creano posti di lavoro nel nostro territorio e come contribuiscono alla creazione di plusvalore in Svizzera» afferma Antonio Bauen, Presidente della Società svizzera per l’energia solare SSES che si occupa della coordinazione delle “Giornate del sole” in Svizzera.

Dalle visite private alla gara di automobiline solari - Gli eventi nell’ambito delle “Giornate del sole” possono venir organizzati da chiunque: Comuni, Città dell’energia, aziende attive nel settore del solare, architetti, Associazioni, aziende di approvvigionamento energetico, scuole, privati, ecc. Ogni organizzatore è responsabile dell’allestimento del proprio evento e decide individualmente in che forma trattare il tema dell’energia solare. In questo modo l’offerta di eventi è ampia e diversificata: giornate di porte aperte, settimane di studio nelle scuole, stand informativi nei Comuni, gare di automobiline solari e molto altro. In Ticino si segnalano gli eventi organizzati dal Comune di Minusio e dal WWF per il sabato 6 maggio. La lista degli eventi in tutta la Svizzera è consultabile su http://www.tagedersonne.ch/it/events-besuchen/eventi/eventi-2017/.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE