Cerca e trova immobili

VAUDConcluso lo sciopero di Thermo Fisher

27.04.17 - 12:13
Dopo sei giorni, l'azienda, i rappresentati del personale e Unia hanno trovato un'intesa
Keystone
Concluso lo sciopero di Thermo Fisher
Dopo sei giorni, l'azienda, i rappresentati del personale e Unia hanno trovato un'intesa

ECUBLENS - Lo sciopero presso la Thermo Fisher di Ecublens (VD), che dovrebbe venir parzialmente delocalizzata all'estero, è finito: le parti hanno raggiunto un accordo su una procedura di consultazione, indica oggi il Canton Vaud in una nota.

L'intesa è stata firmata tra Thermo Fisher, i rappresentanti del personale e Unia. La direzione, i dipendenti, il sindacato e il consigliere di stato vodese Philippe Leuba, che ha riunito le parti, si dicono «soddisfatti» dell'esito delle discussioni.

In un proprio comunicato Unia annuncia che le rivendicazioni sono state ascoltate dopo sei giorni di sciopero: il sindacato partecipa ai negoziati, il termine della consultazione è stato prolungato di dieci giorni e dei documenti dell'impresa saranno condivisi per poter elaborare delle soluzioni alternative. Unia avverte che l'accordo rappresenta solo «una tappa su una strada ancora lunga».

I dipendenti del sito vodese del gruppo americano hanno incrociato le braccia dal 19 aprile per protestare contro la delocalizzazione parziale della fabbrica nella Repubblica ceca, che colpirà 106 salariati su 165.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE