Cerca e trova immobili

GINEVRA«In cammino per un mondo senza malaria»

25.04.17 - 06:18
Lo Swiss Malaria Group ha annunciato i vincitori del concorso foto e video. «La Svizzera sostiene lo sviluppo e l'utilizzo di nuovi farmaci a prezzi accessibili»
obs/Swiss Malaria Group/Anna Surinyach
«In cammino per un mondo senza malaria»
Lo Swiss Malaria Group ha annunciato i vincitori del concorso foto e video. «La Svizzera sostiene lo sviluppo e l'utilizzo di nuovi farmaci a prezzi accessibili»

GINEVRA - Oggi, in occasione della giornata mondiale di lotta contro la malaria, lo Swiss Malaria Group annuncia i vincitori del concorso fotografico e video. Le immagini della fotoreporter Anna Surinyach e del fotografo svizzero Roland Schmid, così come il video di Steve Holloway, sono stati selezionati come migliori. La giuria di fotografi ed esperti internazionali li ha scelti per la grande espressività, per la storia personale e avvincente.

La malaria è sia una causa che un effetto della povertà. Questa malattia ogni anno provoca la morte di quasi mezzo milione di persone - di questi, buona parte sono bambini piccoli e neonati. La strategia globale contro la malaria dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) 2016-2030, ha fissato l'obiettivo per il 2030 del 90% di riduzione del numero di morti per questa malattia. La Swiss Malaria Group ha organizzato il concorso fotografico e video per mostrare le interazioni tra la lotta contro la malaria e un futuro globale più sano.

La giurata Konstantina Boutsika, esperta di malaria presso l'Istituto tropicale svizzero e sanità pubblica (Swiss TPH), ha dichiarato: «Le storie mostrano la quotidianità delle zone colpite dalla malaria e la costante lotta per salvare vite».

Manuel Sager, direttore della Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC), dice della foto vincitrice della fotografa Anna Surinyach: «Sono stato molto toccato. Sono lieto di dire che la Svizzera sostiene lo sviluppo e l'utilizzo di nuovi farmaci a prezzi accessibili e la diagnostica che salvano vite umane attraverso partnership innovative con imprese private».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE