Cerca e trova immobili

BERNALo “Swiss Digital Transformation Award” a swisstopo

07.04.17 - 10:25
Keystone
Lo “Swiss Digital Transformation Award” a swisstopo

BERNA - L’Ufficio federale di topografia swisstopo ha ricevuto ieri, presso la sala congressi di Zurigo, lo «Swiss Digital Transformation Award 2017» per la categoria «Organizzazioni medio-piccole». Il riconoscimento viene consegnato ad aziende e organizzazioni che hanno fatto importanti progressi nel campo digitale, aumentando così in maniera significativa la loro competitività. Circa 440 partecipanti hanno preso parte all'edizione corrente del «Digital Maturity Check» dell'Università di San Gallo, 92 dei quali sono stati nominati per il concorso. Di questi, cinque tra aziende e organizzazioni sono riusciti a superare la selezione in due categorie.

La giuria di esperti ha valutato nove dimensioni digitali. Ha verificato, ad esempio, se un'azienda è in grado di allineare la sua proposta di valore e le sue offerte al mutato comportamento dei clienti digitali. Ha anche posto delle domande su servizi e prodotti innovativi o sulla possibilità dell'azienda di adattare la propria strategia per sfruttare le nuove possibilità offerte dalle tecnologie digitali per sé e i suoi clienti. Secondo il parere della giuria, swisstopo effettua un'attività molto professionale, formulando chiaramente i propri obiettivi; un fattore che gli ha permesso di costruire e ampliare la sua maturità digitale.

Per quanta riguarda i prodotti analogici e digitali, swisstopo stabilisce nuovi standard per l'utilizzo e la rappresentazione dei geodati. Mancano ancora pochi anni alla completa digitalizzazione di tutta la catena produttiva, dal volo fotometrico alla distribuzione dei dati. La strategia che verrà adottata nel futuro prossimo punta a offrire geoconoscenze a una società in costante mutamento e a tenere conto delle necessità di una società digitale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE