Cerca e trova immobili

GINEVRA«Gli Stati devono proteggere la vita privata nell'era del digitale»

23.03.17 - 18:01
Il Consiglio dei diritti dell'uomo delle Nazioni Unite ha adottato una risoluzione in tal senso presentata dalla Svizzera
«Gli Stati devono proteggere la vita privata nell'era del digitale»
Il Consiglio dei diritti dell'uomo delle Nazioni Unite ha adottato una risoluzione in tal senso presentata dalla Svizzera

GINEVRA - Gli Stati devono proteggere la vita privata nell'era del digitale: il Consiglio dei diritti dell'uomo delle Nazioni Unite a Ginevra ha adottato oggi una risoluzione in tal senso presentata dalla Svizzera.

La popolazione dovrebbe beneficiare nel web "degli stessi diritti" di cui dispone altrove, indica il documento approvato senza votazione. Gli Stati sono chiamati a mettere in atto meccanismi di sorveglianza dei dati personali dei loro cittadini.

Prima del marzo 2018 l'Alto commissario ai diritti dell'uomo Zeid Raad al-Hussein dovrà organizzare una riunione di specialisti per individuare i capisaldi per la protezione della vita privata online, in particolare la responsabilità delle aziende, e presentare un rapporto in merito nel settembre 2018.

L'Alto commissario ha inoltre chiesto, in un recente rapporto al governo dello Sri Lanka, di accelerare gli sforzi per la giustizia transitoria dopo la guerra civile in questo Paese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE