Cerca e trova immobili

VALLESETorna il Breitling Sion Airshow

23.03.17 - 14:32
Un centinaio di aerei si esibiranno nei cieli vallesani dal 15 al 17 settembre
Keystone
Torna il Breitling Sion Airshow
Un centinaio di aerei si esibiranno nei cieli vallesani dal 15 al 17 settembre

SION - Sei anni dopo aver organizzato il suo ultimo meeting aereo, l'Aero-Club del Vallese riproporrà dal 15 al 17 settembre il "Breitling Sion Airshow", nell'ambito del quale si esibiranno circa un centinaio di aerei.

Fra questi vi saranno la Pattuglia svizzera, le Frecce Tricolori e la "Breitling Jet Team", la più grande pattuglia professionale civile ai comandi di aerei a reazione, ha indicato oggi alla stampa il presidente del comitato di organizzazione Jean-Yves Bonvin.

Gli spettatori potranno anche ammirare e visitare il mitico "Super Constellation", il DC3 che terminerà il proprio giro del mondo a Sion, nonché diversi aerei d'epoca. Grazie alle telecamere installate a bordo da certi piloti, il pubblico potrà seguire in diretta su uno schermo gigante ciò che avviene nella cabina di pilotaggio.

Per diminuire il proprio impatto ambientale, il meeting aereo ha avviato una collaborazione con Swiss Climate. Il consumo degli aerei e dei veicoli degli spettatori sarà calcolato e compensato tramite progetti ambientali. Dopo l'edizione del 2011, il Sion Airshow ha acquistato per 15'000 franchi un progetto di rimboschimento in Africa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE