Cerca e trova immobili

ZURIGOIl miliardario Urs Schwarzenbach si trasferisce a Küsnacht

25.02.17 - 15:38
Dal 1991 era domiciliato in Inghilterra dove tra l'altro nel 2007 aveva acquistato un intero villaggio
Il miliardario Urs Schwarzenbach si trasferisce a Küsnacht
Dal 1991 era domiciliato in Inghilterra dove tra l'altro nel 2007 aveva acquistato un intero villaggio

KÜSNACHT - Sono stati probabilmente motivi finanziari che hanno spinto Urs Schwarzenbach uno dei più ricchi svizzeri a riportare il domicilio sulle rive del lago di Zurigo. Il miliardario proprietario dell'hotel zurighese Dolder Grand e collezionista d'arte si è trasferito dalla Gran Bretagna a Küsnacht (ZH).

Urs Schwarzenbach ha fatto richiesta di domicilio a Küsnacht ha detto oggi all'ats il sindaco Markus Ernst (PLR), confermando una informazione della "Zürichsee-Zeitung" di oggi.

Il miliardario possiede nel suo comune d'origine una villa che sarà la sua abitazione principale. Dal 1991 era domiciliato in Inghilterra dove tra l'altro nel 2007 aveva acquistato un intero villaggio.

Secondo il giornale regionale, il proprietario dell'hotel di lusso Dolder Grand è tornato a vivere in Svizzera su consiglio del suo avvocato. In relazione a una vicenda di importazione illegale di opere d'arte nei confronti di Schwarzenbach era stato spiccato un mandato d'arresto - valido solo per coloro domiciliati all'estero - e bloccati 205 milioni di franchi del suo patrimonio a tutela di un recupero d'imposta.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE