Cerca e trova immobili

BERNA13 nuovi ufficiali di professione per l'Esercito svizzero

24.02.17 - 19:06
Oltre al diploma di ufficiale di professione, i partecipanti al CSB hanno ricevuto il diploma bachelor «BA PF in scienze politiche»
tipress
13 nuovi ufficiali di professione per l'Esercito svizzero
Oltre al diploma di ufficiale di professione, i partecipanti al CSB hanno ricevuto il diploma bachelor «BA PF in scienze politiche»

BERNA - In occasione della cerimonia di consegna dei diplomi, 13 allievi del CSB 13-17 hanno ricevuto il diploma federale di ufficiale di professione dell'Esercito svizzero. Durante i tre anni di studi presso il PF, completati da otto mesi di formazione militare specialistica presso l'Accademia militare, i futuri ufficiali di professione hanno elaborato le basi per poter prestare servizio a favore dell'Esercito svizzero nell'ambito dell'istruzione, assumendo così un ruolo importante all'interno del nostro esercito di milizia.

Oltre al diploma di ufficiale di professione, i partecipanti al CSB hanno ricevuto il diploma bachelor «BA PF in scienze politiche».

Dopo il saluto da parte del presidente del PF, prof. dott. Lino Guzzella, la consigliera di Stato argoviese Franziska Roth nel suo discorso ha elogiato i neodiplomati, ringraziandoli per il loro impegno a favore della nostra collettività. «Siate orgogliosi della vostra professione e affrontate le sfide future con gioia, autodisciplina e perseveranza», ha detto la signora Roth esortando i nuovi ufficiali di professione.

Alla presenza di circa 120 ospiti, il brigadiere Peter Candidus Stocker, direttore dell'Accademia militare presso il PF di Zurigo, e il prof. Andreas Wenger, rettore del Dipartimento di scienze umane, sociali e politiche, BA in scienze politiche, hanno consegnato i diplomi. I migliori del CSB 13-17, ovvero il capitano Angela Schwab, della Formazione d'addestramento della difesa contraerea 33, e il capitano Sven Kisseleff, della Formazione d'addestramento del genio/del salvataggio, hanno ricevuto un ulteriore riconoscimento.

Essere ufficiale di professione è una professione meravigliosa, ha affermato il brigadiere Stocker nel suo discorso. Pone infatti elevati requisiti in fatto di intelletto, personalità e capacità di resistenza. Perciò la curiosità, l'apertura di spirito, un perfezionamento continuo, lo sviluppo costante della propria personalità e una buona resistenza personale sono elementi indispensabili. In quanto ufficiale di professione si deve ottenere l'effetto voluto dapprima a livello umano, per avere successo al livello dei contenuti. Creare un clima di fiducia e dimostrare stima e rispetto nei confronti dei militari costituisce pertanto la base per poter affrontare l'impegnativa attività quotidiana nell'ambito dell'istruzione e degli impieghi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE