Cerca e trova immobili

GINEVRAInaugurato un nuovo stabile dell'ospedale

24.02.17 - 14:44
Il consigliere di Stato Mauro Poggia lo ha definito la "nave ammiraglia della salute dei ginevrini”
Inaugurato un nuovo stabile dell'ospedale
Il consigliere di Stato Mauro Poggia lo ha definito la "nave ammiraglia della salute dei ginevrini”

GINEVRA - L'ospedale universitario di Ginevra (HUG) ha inaugurato oggi un nuovo stabile comprendente 188 camere a due letti, nonché sei blocchi operatori, per un investimento di 254 milioni di franchi.

Definito dal consigliere di Stato Mauro Poggia come la "nave ammiraglia della salute dei ginevrini", la nuova unità di 16 piani permetterà di aumentare il comfort dei degenti.

Nel vecchio stabile, i pazienti sono attualmente sistemati in camere a sei o persino sette letti, uno standard considerato insoddisfacente dal direttore generale di HUG Bertrand Levrat.

I primi pazienti saranno ospitati nel nuovo edificio a fine marzo. Il trasferimento di una parte delle persone ricoverate attualmente nel vecchio stabile permetterà lo svolgimento in quest'ultimo di lavori di ammodernamento.

La costruzione del nuovo edificio rappresenta il più importante investimento finora consentito dal cantone di Ginevra dopo la costruzione, attualmente in corso, della linea ferroviaria CEVA fra la stazione FFS di Cornavin e la cittadina francese di Annemasse.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE