Cerca e trova immobili

BERNAMaxi sgombero, danni a quattro zeri durante la protesta

23.02.17 - 11:17
La manifestazione si è svolta nel quartiere di Schützenmatte, a poche ore dall'operazione di polizia
foto lettore 20minuten
Maxi sgombero, danni a quattro zeri durante la protesta
La manifestazione si è svolta nel quartiere di Schützenmatte, a poche ore dall'operazione di polizia

BERNA - Ha causato danni per decine di migliaia di franchi una protesta ieri sera a Berna, qualche ora dopo l'operazione di polizia per sgomberare un edificio occupato.

La polizia cantonale, nel rendere noto il bilancio dei danni, scrive che i dimostranti se la sono presa con vetrine, bancomat, automobili parcheggiate e perfino una fermata di autobus.

Il corteo di protesta ha preso avvio attorno alle 20.30 nel quartiere Schützenmatte e si è diretto alla Länggasse, in un primo momento sotto l'occhio vigile delle forze dell'ordine. Quando i dimostranti hanno iniziato ad accendere razzi pirotecnici e fumogeni generando gravi danni, gli agenti sono intervenuti facendo retrocedere il corteo.

Per impedire che gruppi di dimostranti si spargessero nella città vecchia continuando a causare danni gli agenti, fatti oggetto del lancio di pietre, sono ricorsi a proiettili di gomma. Non si lamentano feriti.

La protesta è giunta al termine di una giornata che ha visto le forze dell'ordine impegnate nello sgombero di una casa alla Effingerstrasse.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE