Cerca e trova immobili

SCIAFFUSA«Scattare questa foto è come vincere al lotto»

16.02.17 - 20:53
Un lettore ha immortalato almeno 14 cinghiali a Bargen. Un cacciatore locale: «Sono impressionato»
Lettore 20 Minuten
«Scattare questa foto è come vincere al lotto»
Un lettore ha immortalato almeno 14 cinghiali a Bargen. Un cacciatore locale: «Sono impressionato»

BARGEN - Il cinghiale è un animale molto intelligente, prevalentemente notturno e soprattutto selvatico. Per questi motivi non è esagerato definire straordinaria l'immagine inviata a 20 Minuten da un loro lettore appassionato di fotografia.

Sullo scatto effettuato a Bargen (SH) compaiono infatti più di 14 cinghiali, uno in fila all'altro, come in posa. «Scattare questa foto è un po' come azzeccare i 6 numeri vincenti del lotto», spiega Harry Müller, un cacciatore della zona. Secondo l'uomo è probabile che gli animali siano stati spaventati da un corridore o da un ciclista, perché tutti hanno cambiato posizione nello stesso tempo.

Tra i 200 e i 400 cinghiali uccisi - Il cacciatore spiega che i cinghiali sono particolarmente temuti dai contadini perché possono distruggere un intero campo alla ricerca di cibo. «Per fortuna non abbiamo troppi problemi con questi animali qui a Bargen», spiega Harry, aggiungendo che nel cantone vengono uccisi tra i 200 e i 400 cinghiali all'anno.

Per l'esperto la caccia a  questo mammifero resta comunque molto complicata. «La loro intelligenza è sorprendente. Notano tutto». E per quanto riguarda ai cinghiali immortalati sulla foto afferma: «Sono tutti ancora vivi. Questa rarità è stata scattata di domenica, un giorno in cui la caccia è vietata. Comunque sono molto impressionato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cippidimerli 7 anni fa su tio
sono 15, ma forse 16
NOTIZIE PIÙ LETTE