Cerca e trova immobili

VAUDScomparsa di L'Hebdo, incontro fra l'editore e il governo vodese

15.02.17 - 18:27
Il gruppo editoriale ha garantito di voler conservare e consolidare il quotidiano Le Temps
Scomparsa di L'Hebdo, incontro fra l'editore e il governo vodese
Il gruppo editoriale ha garantito di voler conservare e consolidare il quotidiano Le Temps

LOSANNA - Una delegazione del Consiglio di Stato vodese ha incontrato oggi rappresentanti della direzione di Ringier Axel Springer. Il gruppo editoriale ha garantito di voler conservare e consolidare il quotidiano Le Temps, ha indicato all'ats il consigliere di Stato Philippe Leuba.

Sollecitato dall'esecutivo vodese dopo la cessazione della pubblicazione del settimanale L'Hebdo il 3 febbraio, l'incontro ha permesso al governo di esprimere la propria preoccupazione in merito alla salvaguardia di una "stampa di riferimento, qualitativa e diversificata" sia nel cantone che all'esterno, riferisce un comunicato.

La direzione di Ringier Axel Springer Suisse SA ha confermato la propria volontà di sviluppare il giornale Le Temps. I due interlocutori hanno deciso di proseguire le loro discussioni al riguardo.

La delegazione vodese era composta dai "ministri" Philippe Leuba, Pierre-Yves Maillard e Pascal Broulis, mentre il gruppo editoriale era rappresentato dal presidente del consiglio di amministrazione Ralph Büchi e dal direttore di Ringier Romandie Daniel Pillard. Leuba ha precisato di aver fornito un resoconto dell'incontro al consigliere di Stato ginevrino Pierre Maudet.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE