Cerca e trova immobili

BERNABerna festeggia i 600 anni del Municipio

23.01.17 - 18:39
I festeggiamenti hanno preso il via nel tardo pomeriggio di oggi alla presenza di esponenti politici e autorità
Berna festeggia i 600 anni del Municipio
I festeggiamenti hanno preso il via nel tardo pomeriggio di oggi alla presenza di esponenti politici e autorità

BERNA - Il Rathaus di Berna, sede del parlamento cittadino e cantonale, compie quest'anno 600 anni: i festeggiamenti hanno preso il via nel tardo pomeriggio di oggi alla presenza di esponenti politici e autorità.

Manifestazioni saranno organizzate nel corso di tutto l'anno con lo scopo di suscitare la curiosità del pubblico, hanno comunicato oggi il cantone, il comune e il patriziato. La popolazione è invitata a visitare lo storico edificio nei suoi diversi aspetti.

Il primo importante appuntamento per le commemorazioni coinciderà con la notte dei musei - il 17 marzo - quando il Rathaus lascerà aperte le porte al pubblico.

Nel weekend del 9/10 settembre la parte inferiore della città vecchia vestirà i panni del 1417, precisa la nota. Alla festa medioevale vi saranno artigiani che mostreranno i loro prodotti e attori che rappresenteranno la vita di tutti i giorni. Musica e balli faranno da cornice.

Il costo totale dei festeggiamenti è di 420'000 franchi. Il Cantone vi partecipa con 300'000 franchi, la Città con 80'000 e il patriziato con 40'000.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE