Cerca e trova immobili

SVITTOUnia chiede l'avvio delle trattative per i licenziamenti da Charles Vögele

19.01.17 - 16:16
Circa 100 le persone lasciate a casa. Il gruppo è stato acquisito da Sempione Retail, società di investimenti controllata al 35% da OVS
Unia chiede l'avvio delle trattative per i licenziamenti da Charles Vögele
Circa 100 le persone lasciate a casa. Il gruppo è stato acquisito da Sempione Retail, società di investimenti controllata al 35% da OVS

PFÄFFIKON - Il sindacato Unia chiede che venga rispettato il diritto alla consultazione nel licenziamento collettivo - annunciato ieri - presso la sede centrale di Pfäffikon (SZ) della catena di negozi di abbigliamento Charles Vögele.

«È uno shock che il nuovo proprietario Sempione Retail, una società di partecipazione con sede a Zurigo controllata da investitori italiani, lasci a casa circa 100 collaboratori del settore acquisti», si legge in un comunicato odierno. Il sindacato ricorda che già ad inizio 2016 erano stati tagliati 50 posti a tempo pieno a Pfäffikon, la metà dei quali mediante licenziamenti.

Attualmente vengono conclusi «singoli accordi di fine rapporto con gli interessati», critica Unia. I collaboratori hanno il diritto di farsi rappresentare da esperti ma la direzione aziendale non lo permette, precisa la nota.

Charles Vögele è nelle cifre rosse dal 2011 ed è stata rilevata in autunno da Sempione Retail, società di investimenti controllata al 35% da OVS. Quest'ultimo marchio sostituirà gradualmente quello di Vögele.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE