Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELIntrappolato nella tormenta sulla sedia a rotelle

18.01.17 - 17:41
Il disabile è stato ritrovato in stato di ipotermia attorno alle 22 di martedì sera
screen video Polizia Neuchâtel
Intrappolato nella tormenta sulla sedia a rotelle
Il disabile è stato ritrovato in stato di ipotermia attorno alle 22 di martedì sera

NEUCHÂTEL - È stata un’operazione di salvataggio contro il tempo quella portata a compimento dalla polizia neocastellana nella tarda sera di martedi 17 gennaio, nella regione de Les Hauts-Geneveys. Tre pattuglie sono state mobilitate per cercare un uomo in sedia a rotelle smarritosi durante la forte tempesta di neve.

L’uomo, dopo quasi 15 minuti di ricerche, è stato rintracciato in «condizioni estreme», ha comunicato la Polizia. Il disabile è stato ritrovato privo di conoscenza sulla propria sedia a rotelle elettrica, parzialmente ricoperto dalla neve, in evidente stato di ipotermia. Riscaldato sul posto, lo sfortunato è stato trasportato in ospedale, dove i medici hanno rilevato una temperatura attorno ai 28 gradi. Una volta fuori pericolo, l’uomo è stato accompagnato a casa.

Ma cosa ci faceva in quel luogo, e con quel tempo, un uomo nelle sue condizioni? Secondo la polizia, voleva semplicemente scendere, come è solito fare, percorrendo il sentiero della Jonchère fino a Croisée à Malviliers. Sorpreso dal vento e dalla neve, che hanno portato alla formazioni di ghiaccio sulle ruote della sedia, l’uomo si è però ritrovato completamente bloccato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE