Cerca e trova immobili

LUCERNAQuel bagno unisex illegale ma che piace alla clientela

16.01.17 - 22:00
Ce l'ha un ristorante di Lucerna che se lo tiene stretto anche se le autorità glielo vorrebbero chiudere
20M
Quel bagno unisex illegale ma che piace alla clientela
Ce l'ha un ristorante di Lucerna che se lo tiene stretto anche se le autorità glielo vorrebbero chiudere

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

LUCERNA - È la prima toilette unisex di tutto il cantone quella che è in funzione da più o meno un mesetto all'interno del ristorante Anker di Lucerna. Un motivo c'è: i servizi di questo tipo sono illegali, ma per il proprietario del locale Peter Eltschinger non è poi un gran problema. Ai clienti, infatti, la novità non dispiace affatto: «Per noi il loro feedback è fondamentale, il 95% degli intervistati la cosa non ha dato fastidio, anzi».

Ma come funziona? C'è una zona comune a cui si accede da un corridoio con un lavandino circolare dorato e le porte dei singoli bagni. «I bagni unisex offrono molti vantaggi come ad esempio la possibilità di contatto sociale e l'assenza della porta d'uscita è un fattore positivo anche per l'igiene».

Le opinioni positive dell'utenza del locale sono state raccolte anche da 20 Minuten che si è recato in loco per intervistare alcuni clienti: «È carino», conferma 20enne, «le ragazze sembrano non aver alcun problema con il bagno in comune». «Non è niente di sconvolgente», commenta una lucernese, «alla fine l'unica zona in comune è quella in cui ci si lava le mani». «Non vedo problemi finché i separé delle toilette sono così alti...», conferma un'altra.

Alle autorità però non importa, il bagno è da smantellare entro marzo. Eltschinger però promette battaglia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MIM 7 anni fa su tio
Nooooo che poi c'è la fila!!! Donne, usate il vostro e basta :-)

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a MIM
Eh no caro MIM.... ;o) Io se trovo la fila davanti a quello delle donne... vado in quello degli uomini che molte volte è anche più pulito ;xD .... mi è capitato che qualche ometto mi guardasse un po' stranito, ma anche certe donne che mi hanno visto farlo erano un pelino sorprese ;-))))))))))))))) .....non penso di essere la sola a optare per quello degli uomini, mica voglio incolonnarmi anche davanti ai bagni..eh.... ;-))) Ciao e buona serata ;-)

gp46 7 anni fa su tio
Va bene alla clientela, ma non alla legge...siamo messi maluccio... Personalmente, trovo che a coloro ai quali dà fastidio non hanno altro da fare che cambiare ristorante, a Lucerna non dovrebbe essere un problema.. Cercando il pelino nell'uovo, potrebbe darsi che il gestore l'abbia fatto per tenersi lontano un certo tipo di clientela, chi lo sa..

neuropoli 7 anni fa su tio
chi sarà il primo nel nostro cantone?

Tato50 7 anni fa su tio
Concerto per oboe e tromboni diretto dal noto maestro cinese Cagachi fa Tantomoto ;-))

GI 7 anni fa su tio
Sinceramente non capisco il problema, visto che ci sono delle porte !

miba 7 anni fa su tio
Non c'è nessun problema, il "problema inesistente" viene creato ad arte (come spesso accade) dai media nostrani a corto di notizie e servizi più seri

red 7 anni fa su tio
Risposta a miba
Buongiorno Miba, ogni tanto si possono dare anche notizie curiose che riguardano il territorio svizzero. Inoltre l’articolo riguarda l’attaualità. Se la notizia non le piace può anche non leggerla, né tantomeno commentarla. Abbiamo molte rubriche che trattano temi diversi, e ci auguriamo che possa trovare articoli di suo gusto. Saluti

curzio 7 anni fa su tio
Risposta a miba
Il portale di Tio appartiene... a Tio, quindi possono pubblicare quello che vogliono. Sei libero di non leggere le notizie che non ti interessano. E sei anche libero di fare un sito internet nel quale pubblicare solo servizi seri e notizie che piacciono a te.

miba 7 anni fa su tio
Risposta a curzio
Accidenti, adesso se ti permetti di dare una tua opinione (sicuramente criticabile ci mancherebbe) vengono a dirti che a chi appartiene il portale può in sostanza pubblicare tutto quello che vuole! E non è tutto perché qualcuno come nel tuo caso scrive nientemeno che la soluzione è quella di fare un bel sito internet e pubblicare solo servizi seri e notizie che piacciono. Tu sì che sei lungimirante! Comunque ti ricordo che in casa mia posso certamente fare quello che mi pare e piace ma fino al momento che non rendo le cose di pubblico dominio come nel caso di un portale d'informazione. E per concludere ti comunico che internet non serve a fare siti su siti come da te auspicato ma permette per contro di avere accesso a numerosi portali d'informazione e quindi farsi un'opinione sentendo diverse campane (ed anche campane di rilievo che non vengono pubblicate dando la preferenza ai servizi di un esercizio pubblico....). Comunque il problema non sono i cessi di un ristorante ma le persone che la pensano come te ed a questo proposito lascio valutare a chi legge, più semplice di così non si può!

curzio 7 anni fa su tio
Risposta a miba
"...ti ricordo che in casa mia posso certamente fare quello che mi pare e piace ..." Ci mancherebbe altro! Qualcuno ti ha impedito di fare quello che vuoi in casa tua? Sorvolo sul rimanente delirio che mi hai scritto... "...di avere accesso a numerosi portali d'informazione e quindi farsi un'opinione sentendo diverse campane..." Notevole, considerato che questa frase l'ha scritta uno che si è rallegrato quando un gruppo di terroristi ha sterminato la redazione di un giornale. "...Comunque il problema non sono i cessi di un ristorante ..." Concordo! "...le persone che la pensano come te ..." A mio modo di vedere, per me il problema sono le persone che sostengono i terroristi e quelli che vorrebbero che fossero pubblicate solo notizie gradite a loro stessi. Quelli come te, insomma!

miba 7 anni fa su tio
Risposta a curzio
hai le idee molto chiare confondendo cessi con terroristi, giornali, regole di casa tua ecc ecc. Non mi risulta che io mi sia mai rallegrato delle azioni dei terroristi ma in merito a Charly Hebdo ho soltanto affermato che chi è causa del suo male pianga se stesso (e mi riferivo alle porcherie che questo giornale aveva pubblicato in merito al terremoto nelle Marche con tanto di spaghetti, pizze, morti e sangue), A buon intenditor poche parole

miba 7 anni fa su tio
Risposta a red
Notoriamente la funzione dei servizi è quella di espletare i propri bisogni corporali e successivamente lavarsi le mani, cosa che fa parte della normalità più assoluta. Purtroppo in questo caso non si tratta di una "notizia curiosa" ma viene nientemeno che svolta un'indagine (sic). Io mi aspetto nelle rubriche notizie, anche curiose, ma non "indagini" che oltre che di dubbio gusto vogliono a tutti costi far apparire un problema quello che un problema non è (e ce ne sono invece tant ed oltretutto anche serii che non vengono nemmeno accennati....). Mi scusi la franchezza ma dovrebbe anche spiegarmi come fa una persona a rendersi conto di certe idiozie pubblicate se non le legge. Contraccambio i saluti e le auguro una giornata serena e soprattutto senza problemi inesistenti

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Risposta a red
Come combatte la Redazione oggi! Daje!

red 7 anni fa su tio
Risposta a miba
Proprio perché viene svolta un'indagine la notizia si presta ad essere diffusa, unita alla situazione curiosa, o se preferisce particolare. Quali sono i problemi di cui non parliamo a cui si riferisce? Buona giornata senza problemi inesistenti anche a lei!
NOTIZIE PIÙ LETTE