Cerca e trova immobili

URI/GRIGIONIGuasto tecnico e neve bloccano la Matterhorn Gotthard Bahn

14.01.17 - 18:19
A causa della chiusura invernale della strada del passo, non v'è stata la possibilità di far circolare bus sostitutivi
Guasto tecnico e neve bloccano la Matterhorn Gotthard Bahn
A causa della chiusura invernale della strada del passo, non v'è stata la possibilità di far circolare bus sostitutivi

ANDERMATT - Un guasto tecnico a un treno che circolava ad un'altitudine di 2000 metri sul versante urano del passo dell'Oberalp (UR/GR), la neve e il forte vento che soffiava su quello grigionese hanno bloccato oggi per diverse ore la circolazione dei convogli della Matterhorn Gotthard Bahn fra le località di Andermatt (UR) e Disentis (GR). Stando alla stessa compagnia e alle FFS, a causa della chiusura invernale della strada del passo, non v'è stata la possibilità di far circolare bus sostitutivi.

Il convoglio interessato dal problema tecnico è stato ricondotto ad Andermatt, ma i cumuli di neve portati dal forte vento tra Disentis e il passo hanno impedito la riapertura della linea ferroviaria.

I 40 passeggeri rimasti bloccati sul versante urano sono stati trasportati ad Andermatt un'ora dopo il guasto. Chi voleva raggiungere Disentis nella giornata di oggi ha dovuto armarsi di pazienza e passare via Zurigo, il che significa un tempo di percorrenza di cinque ore e mezzo rispetto all'ora e dieci abituale.

La tratta è stata riaperta al traffico poco prima delle 18.00.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE