Cerca e trova immobili

ZURIGOTruffatori rovinano il Capodanno a due famiglie

13.01.17 - 07:00
Avevano riservato una casa via internet. Al loro arrivo, però, hanno trovato una porta chiusa
Truffatori rovinano il Capodanno a due famiglie
Avevano riservato una casa via internet. Al loro arrivo, però, hanno trovato una porta chiusa

ZURIGO - Il 25enne Daniel Ignjatovic voleva solo trascorrere il Capodanno in montagna insieme alla moglie, al figlio e a una famiglia di amici. Dopo una lunga ricerca su un portale online trova finalmente la sistemazione perfetta: un appartamento di alto standing a Kappl, in Austria, dotato persino di una sauna e di una piscina. Il prezzo: 650 euro (quasi 700 franchi) per due pernottamenti.

Daniel paga l’affitto in anticipo, già a inizio dicembre, e attende paziente la sua mini vacanza da sogno: «Abbiamo vissuto nella gioia dell’attesa per un mese», racconta. Felicità che li pervade ancora mentre, il 31 dicembre, percorrono il viaggio di tre ore e mezza che da Zurigo li porta in Tirolo. Solo qui il sogno si spezza: «Sul posto ci hanno informati che era già tutto riservato. Ci dovevamo essere imbattuti in dei truffatori su internet. Eravamo completamente scioccati», rievoca il 25enne. A lui, alla famiglia e agli amici non rimane nient’altro da fare che tornare dritti a Zurigo.

Apparentemente, Daniel e i suoi non erano le prime vittime dei truffatori: «Dallo scorso autunno continuano ad arrivare persone che hanno riservato appartamenti attraverso dei truffatori e si trovano davanti porte chiuse», rivela a 20 Minuten un abitante di Kappl.

Il Servizio nazionale di coordinazione per la lotta contro la criminalità su Internet conosce il trucco e consiglia grande cautela. I tentativi di truffa con annunci online per delle case di vacanza diventano più frequenti proprio in inverno e d’estate, spiega.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
se non conosci....non pagare in anticipo......parchè pö, ciao Pep ei i soldi ié nai !!

Tato50 7 anni fa su tio
È il prezzo da pagare per la tecnologia e non passa giorno che vengono a galla certe fregature. C'è gente che ha passato parte delle sue vacanze nell'aeroporto quando mestamente facevano ritorno al loro domicilio perché l'Albergo in certi paesi esotici, manco esisteva. Forse tornare al classico facendo, capo ad un'agenzia ma pagando un qualche franco in più, sarebbe buona cosa che non il fai da te se poi i franchi persi si centuplicano.

marcone 7 anni fa su tio
Anno nuovo, polli vecchi !

SosPettOso 7 anni fa su tio
«Abbiamo vissuto nella gioia dell’attesa per un mese»,Cosa saran mai 700.-fr per un mese di gioia....

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
Se hanno gioito per un mese, in fondo sono soldi ben spesi ;-)))) C'è chi ne spende 200 a sera per gioire solo 30 minuti ;-)))

GI 7 anni fa su tio
Risposta a Tato50
o meno....

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a GI
..................precoce? ;-))))
NOTIZIE PIÙ LETTE