Cerca e trova immobili

SVIZZERA«Larible è stato assassinato professionalmente»

04.12.16 - 10:32
Valentin Landmann ha assunto il caso del clown accusato di pedofilia
«Larible è stato assassinato professionalmente»
Valentin Landmann ha assunto il caso del clown accusato di pedofilia

ZURIGO - L’avvocato Valentin Landmann ha assunto il caso di David Larible, accusato di pedofilia. «A causa di una denuncia il mio cliente è stato assassinato professionalmente», ha dichiarato alla Schweiz am Sonntag. Il clown di fama mondiale è sotto i riflettori dopo l’arresto avvenuto a Lugano, nel giorno dell’ultima esibizione stagionale con il circo Knie.

Il danno per la reputazionale dell’artista è enorme. «Per un uomo così famoso una tale situazione può essere fatale». Ma Landmann è fiducioso.

Le indagini vanno avanti. Secondo il "Blick", l'artista ha ribadito la sua innocenza sabato. «Il bacio alla francese non è mai esistito - ha spiegato - bacio solo mia moglie».

Il 59enne è sospettato di atti sessuali con una 14enne. Secondo la denuncia della madre della ragazzina, l'uomo l’avrebbe invitata in una camera d'albergo. Si erano conosciuti dopo uno spettacolo circense a Zurigo. L'artista, secondo quanto riporta la stampa, «le avrebbe detto di aiutarla a capire l'amore e la vita, le avrebbe dato un bacio alla francese e scattato delle fotografie».

Il clown nega anche di aver prenotato la stanza, spiegando di aver dato alla ragazzina solo un bacio sulla fronte o sulla guancia, oltre che un abbraccio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE