Cerca e trova immobili

VALLESEPresidente CdS scioccata dal video di Piero San Giorgio

01.12.16 - 19:05
Presidente CdS scioccata dal video di Piero San Giorgio

SION - La presidente del governo cantonale vallesano Esther Waeber-Kalbermatten (PS), raggiunta dall'ats, si è detta "profondamente scioccata" da un video di Pietro San Giorgio, il survivalista svizzero a cui si è affidato il collega di governo Oskar Freysinger (UDC) per allestire un inventario dei pericoli per il Cantone.

Il video circola su Facebook e la consigliera di Stato socialista, che ha detto di parlare per il momento a nome personale e non tanto in quanto presidente del governo, ha affermato: il video "è un incitamento all'odio, una cosa indegna nella nostra società".

Nel video si vede Piero San Giorgio mentre discute con un'altra persona di scontri ed eliminazione dei più deboli. "La nostra natura - dice lo scrittore e survivalista - è di essere Waffen SS. Salviamo gli ammalati, gli andicappati, tutto ciò che si vuole. Molto bene, serve alla buona coscienza, ma non è così che costruisci una civiltà, anzi è così che la distruggi".

Inoltre, Piero San Giorgio annuisce quando il suo interlocutore dichiara: "non mi fanno paura 500'000 migranti che arrivano sui barconi, perché metti davanti 20 mitragliatrici e la fai finita".

La Waeber-Kalbermatten ha affermato che intende raccogliere ulteriori informazioni prima di una presa di posizione ufficiale. Esaminerà in particolare il mandato del gruppo di lavoro istituito dal collega Freysinger, e in particolare la posizione di Piero San Giorno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE