Cerca e trova immobili

BERNAOskar Freysinger si affida a un survivalista

01.12.16 - 10:32
L'esperto in materia di eventi catastrofici, il survivalista Piero San Giorgio
Oskar Freysinger si affida a un survivalista
L'esperto in materia di eventi catastrofici, il survivalista Piero San Giorgio

BERNA - Oskar Freysinger, responsabile del dipartimento vallesano della sicurezza, nell'elaborazione di un inventario sui pericoli ai quali il Cantone potrebbe andare incontro si affida a un esperto in materia di eventi catastrofici, il survivalista Piero San Giorgio.

Il politico UDC, che non esclude una catastrofe economica a livello mondiale, in dichiarazioni riportare oggi dal quotidiano vallesano Le Nouvelliste, parla dell'attuale sistema finanziario mondiale che potrebbe da un momento all'altro crollare. "I banchieri con i quali parlo - afferma il consigliere di Stato - non si chiedono se ci sarà la crisi finanziaria mondiale, ma quando".

Freysinger rivela di aver letto uno dei libri di Piero San Giorgio - uno Svizzero che viene associato agli ambienti dell'estrema destra - il quale dichiara che il pianeta va verso una catastrofe energetica, politica ed economica e il tutto sfocerà in uno stato di guerra generalizzato entro il 2025.

"Il nostro incontro mi ha convinto a prenderlo come esperto esterno (...) ed è una scelta che non rimpiango affatto", spiega Freysinger. "Sono stato eletto per prevedere il peggio, quindi metto in atto quanto ho a disposizione per essere preparato il meglio possibile", aggiunge il politico vallesano, citando quale esempio la vicinanza con la Francia, che in caso di grave crisi dovrebbe fare i conti con un'esplosione di violenza nelle periferie delle grandi città, non essendo più possibile garantire l'assistenza sociale.

Piero San Giorgio, il cui vero nome è Piero Falotti, si è fatto conoscere dal pubblico nel 2011, con la pubblicazione del libro "Sopravvivere al collasso economico". Tiene regolarmente conferenze in vari Paesi, invitato da associazioni e movimenti radicali.
 
ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE