Cerca e trova immobili

VAUDTerzo concerto Neonazi, stavolta tocca a Losanna

28.10.16 - 09:19
Dopo le due manifestazioni di San Gallo ora gli estremisti di destra sbarcano nel Canton Vaud. Attesi membri dalla Francia e dall’Italia
Terzo concerto Neonazi, stavolta tocca a Losanna
Dopo le due manifestazioni di San Gallo ora gli estremisti di destra sbarcano nel Canton Vaud. Attesi membri dalla Francia e dall’Italia

LOSANNA - I neonazisti hanno già previsto un terzo concerto, dopo il gigantesco raduno a Unterwasser e quello più discreto a Kaltbrunn (entrambi nel Canton San Gallo). La prossima meta degli estremisti di destra potrebbe essere, come rivelato oggi dal "Blick", una località nei dintorni di Losanna.

Sarà molto probabilmente la sezione romanda del PNOS (Partito degli Svizzeri di orientamento nazionale) di Philippe Brennenstuhl a organizzare l’evento che si terrà il prossimo 5 novembre: una «conferenza sul nazionalismo» alla quale sono invitati il francese Daniel Conversano mente del Front National extreme droite nationalisme e Sébastien de Boeldieu, che fa parte dell’organizzazione italiana Casa Pound.

Autorità al corrente - La parte musicale verrà assicurata dal gruppo francese Frakass, gruppo piuttosto noto nella scena di estrema-destra francofona. Alcune loro hit? «Blitzkrieg» (guerra lampo, ndr) o il vecchio motto delle SS: «Meine Ehre heisst Treue».

Le autorità vodesi sanno della manifestazione. La situazione sarà analizzata con il Cantone e la Confederazione e verranno prese delle misure adeguate. Al momento nessun dettaglio può essere divulgato per motivi di sicurezza - specifica Laurence Jobin, il responsabile della comunicazione al Dipartimento delle Istituzioni vodese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE