Cerca e trova immobili

BERNASvizzera Turismo lancia la giornaliera tutto compreso, anche la lezione di sci

25.10.16 - 10:49
La "One Day Ski Experience", ottenibile al prezzo di 150 franchi, si rivolge in particolare agli ospiti provenienti dai paesi asiatici e ai numerosi "expats" che visitano la Svizzera
Svizzera Turismo lancia la giornaliera tutto compreso, anche la lezione di sci
La "One Day Ski Experience", ottenibile al prezzo di 150 franchi, si rivolge in particolare agli ospiti provenienti dai paesi asiatici e ai numerosi "expats" che visitano la Svizzera

BERNA - Un'offerta giornaliera che comprende l'equipaggiamento, la carta per mezza giornata e una lezione di sci. È la proposta che Svizzera Turismo lancia, in collaborazione con 19 stazioni sciistiche, per l'imminente stagione invernale

La "One Day Ski Experience", ottenibile a partire da un prezzo di 150 franchi, si rivolge in particolare agli ospiti provenienti dai paesi asiatici e ai numerosi "expats" che vogliono visitare la Svizzera, ha reso noto oggi Svizzera Turismo.

Gli esperti del settore osservano da anni un calo delle persone che praticano sport invernali. Chi si reca sulle piste da sci si decide peraltro sempre più a corto termine, dopo aver consultato le previsioni meteo, e lo fa perlopiù nel fine settimana.

Gli stessi esperti sono tuttavia convinti che gli sport della neve hanno un futuro, ha dichiarato oggi davanti alla stampa a Zurigo il direttore di Svizzera Turismo Jürg Schmid. Soltanto in Svizzera, in Austria e in Germania sono infatti quasi 20 milioni le persone che praticano lo sci e quasi 12 milioni le persone interessate a farlo.

È per seguire questo trend che l'organizzazione svizzera del turismo ha lanciato l'offerta per un giorno. All'iniziativa hanno aderito 19 stazioni turistiche, tutte nella Svizzera tedesca e romanda. Fra queste figurano ad esempio Arosa (GR), Andermatt (UR), Flims Laax (GR) e Zermatt (VS).

La campagna per la stagione invernale presenta la Svizzera come "Home of Snowsports" (la casa degli sport sulla neve) e punta in particolare sui mercati di Germania, America del Nord, Benelux, Cina, Francia, Italia, Regno Unito e Russia.

Quello cinese è un mercato molto interessante, ha sottolineato Schmid. Le Olimpiadi invernali del 2018 in Corea del Sud e quelle del 2022 in Cina stanno infatti risvegliando un vero e proprio "boom di percezione degli sport sulla neve".

Anche i campionati mondiali di sci di St. Moritz (GR), in programma dal 6 al 19 febbraio 2017, dovrebbero avere un effetto analogo. Le richieste di prenotazione sin qui pervenute fanno ben sperare per la stagione invernale 2016/17, scrive inoltre Svizzera Turismo in una nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE