Cerca e trova immobili

BERNATable Suisse, creata nuova piattaforma per la distribuzione cibo

21.10.16 - 17:56
Table Suisse, creata nuova piattaforma per la distribuzione cibo

BERNA -  Table Suisse - l'associazione che raccoglie cibo in eccedenza presso i grandi distributori, attiva nella Svizzera tedesca e romanda - ha lanciato una piattaforma online il cui scopo è collegare rapidamente i donatori ai beneficiari. "Food Bridge" è stata attivata oggi, indica l'associazione in una nota.

Il progetto pilota era stato lanciato nella primavera 2015. Il funzionamento della piattaforma è semplice e segue le regole di una qualsiasi «borsa di scambio», ha precisato la direttrice di Table Suisse Daniela Rondelli citata nella nota.

Le associazioni assistenziali che ricorrono ai servigi dell'ente vengono automaticamente informate in merito ai prodotti a disposizione, segnalato il proprio interesse non devono far altro che ritirare le derrate e consegnarle alle persone indigenti.

"Food Bridge" è nato grazie al sostegno finanziario dell'Ufficio federale dell'agricoltura e di diversi attori dell'industria e della produzione alimentare, precisa il comunicato.

Presente in undici cantoni (non in Ticino e nei Grigioni), Table Suisse raccoglie da una dozzina di anni generi alimentari la cui data limite di vendita è superata, ma non quella di consumo. Opera in collaborazione con 590 fornitori e consegna il cibo a istituzioni sociali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE